
| MANICURE
Una delle caratteristiche principali del fascino femminile si esprime anche attraverso della mani curate, aspetto spesso sottovalutato ma di grande importanza, anche a giudicare dalle preferenze maschili. Del resto, una manicure perfetta non richiede molto tempo se si conoscono i giusti trucchi. Certo, si può benissimo andare da un’estetista, ma non è sempre facilissimo ritagliarsi un paio di ore da dedicare alla cura delle mani. Proprio per questo qui di seguito ti proponiamo una piccola guida per ottenere una manicure fai da te perfetta senza dover andare in un salone di bellezza, ma stando comodamente a casa approfittando dei ritagli di tempo a tua disposizione.
| MANICURE CON SMALTO
Trattamento dell’unghia con smalto ad alta resitenza, qualità delprodotto e professionalità. Per avere delle mani curate e femminili non è necessario avere delle unghie lunghe e impeccabili, una manicure fai da te si può fare anche se si hanno unghie corte, avendo l’accortezza di scegliere gli smalti e i colori più indicati in questi casi per dare un effetto di allungamento.
| PEDICURE AVANZATA
Come prima cosa, rimuovete completamente lo smalto con un solvente e poi mettete i piedi a bagno in una ciotola con acqua calda. Almeno dieci minuti per ammorbidire la pelle.Proseguite la vostra pedicure con uno scrub, e passatelo massaggiandovi i piedi con un po’ di vigore. Questo passaggio della pedicure vi permetterà di ammorbidire la pelle e di eliminare le cellule morte.Risciacquate i piedi e immergeteli di nuovo nell’acqua calda che potete aromatizzare con degli oli essenziali naturali: l’olio essenziale di lavanda è perfetto per chi ha duroni o calli che devono essere ammorbiditi e in più regaleranno alla vostra pelle un profumo davvero unico.
| EPILAZIONE CON CERA
La ceretta a caldo è infatti un metodo assolutamente efficace per eliminare i peli in modo piuttosto duraturo, per avere una pelle liscia e bella per settimane. Di contro, però, si tratta di un metodo piuttosto doloroso, e proprio per questo sono in tante le donne che tendono a evitare la depilazione tradizionale con cera a caldo per optare per la ceretta a freddo o per la ceretta orientale.
| RIMOZIONE PUNTI NERI
Quando si tratta di liberarsi dei punti neri, l’acido salicilico è il tuo miglior alleato. Questo acido esfoliante delicato ti aiuterà a liberare i pori e ti consentirà di gestire il problema dell’accumulo di cellule epiteliali morte promuovendo un corretto ricambio cellulare. L’acido salicilico è presente in una gamma di prodotti quali detergenti, creme e gel viso. Ricorda di essere sempre delicata sulla pelle per evitare rossori.
COSA EVITARE QUANDO SI TRATTANO I PUNTI NERI
Alcuni prodotti potrebbero non essere adatti per rimuovere i punti neri. Potrebbero stimolare una produzione di sebo in eccesso (in altre parole, la tua pelle potrebbe sentirsi sotto attacco e reagire producendo ancora più sebo!).
| MACHERE DI BELLEZZA
Oltre a nutrire e idratare la pelle, le maschere di bellezza sono trattamenti cosmetici pensati anche per coccolare il viso: per questo motivo, prima di procedere con l’applicazione di una maschera è bene rilassarsi e ritagliarsi un piccolo spazio di tempo da dedicare a se stessi.